Germania, leoni e tigri in fuga da uno zoo. Catturati dopo alcune ore

Mondo
La fuga degli animali è stata resa possibile dal maltempo che sferza la Germania da giorni (GettyImages)
GettyImages_Leone

E' accaduto nella città di Luenebach. I felini sono stati riportati nella struttura, mentre un orso è stato abbattuto

Momenti di panico nella città tedesca di Luenebach, in Renania-Palatinato: due leoni, due tigri e un puma sono fuggiti dallo zoo, ma sono stati catturati poco dopo. Con loro anche un orso, che gli agenti sono stati costretti ad abbattere.

La fuga

Secondo i media tedeschi, la fuga degli animali è stata resa possibile dal maltempo. L’alluvione di un fiume ha infatti scavato un fosso al di sotto del recinto nel quale gli animali erano rinchiusi, permettendo loro di uscire dalle gabbie. Subito dopo l’allontanamento degli esemplari dalla struttura, le autorità locali avevano avvertito la popolazione locale, consigliando di restare all’interno delle proprie abitazioni e contattare immediatamente gli agenti in caso di avvistamento. I felini, riferisce il Guardian, sono stati ritrovati poco lontano dallo zoo.

Gli altri casi

L’ Eifel zoo, situato al confine con il Lussembrugo, è stato aperto nel 1965, ed ospita ad oggi circa 400 animali, tra cui anche una tigra siberiana. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere in Germania: due anni fa due leoni scapparono dallo zoo di Leipzig, mentre nel 2015, un orangotango fuggito dallo zoo di Duisburg fu abbattuto. Analoga sorte toccò ad un orso scappato da Osnabrück nel 2017.  

Mondo: I più letti