In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, Zelensky visita zone sott'attacco: "Fiducia e forza"

Mondo

"Siamo stati a Lysychansk e a Soledar - ha dichiarato il presidente in un messaggio notturno - Sono orgoglioso di tutte le persone che ho incontrato"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il presidente dell'Ucraina, Volodmyr Zelensky, ha annunciato di essere andato in visita ai soldati in alcune delle zone più pesantemente bombardate dai russi. "Siamo stati a Lysychansk e a Soledar - ha dichiarato in un messaggio notturno - Sono orgoglioso di tutte le persone che ho incontrato, a cui ho stretto la mano e dato il mio sostegno. Abbiamo qualcosa per loro, ma non scenderò nei dettagli, mentre da loro ho preso qualcosa per voi, che è importante: fiducia e forza" (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

Sotto attacco

Le due aree a cui ha fatto riferimento Zelensky sono da settimane sotto attacco aereo e missilistico. Lysychanks si trova nella zona sudest del Paese, Soledar nella regione del Donetsk. Domenica mattina il presidente ucraino era nella città a sud di Zaporizhzhia, dove avrebbe incontrato i sindaci di alcune città occupate. "Ho visto i cittadini di Mariupol - ha raccontato - che stanno cercando di lasciare la città da vivi e con i figli. Li ho incontrati a Khortytsia. Le condizioni attuali non sono così male. Ogni famiglia ha la propria storia, molte sono senza uomini. Il marito di qualcuna è andato in guerra, alcuni sono stati fatti prigionieri, e qualcuno, purtroppo, è morto".

hero_getty_himars

approfondimento

Guerra Ucraina, gli Usa inviano a Kiev i lanciarazzi Himars: cosa sono