In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, Zelensky premia Patron cane anti-mine. VIDEO

Mondo

Secondo il governo di Kiev, Patron, un Jack Russell Terrier, ha stanato centinaia di ordigni esplosivi nelle aree attorno alla città di Chernihiv

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È il cane più famoso dell'Ucraina e ora ha anche ricevuto un premio. Patron, razza Jack Russell Terrier, secondo il governo di Kiev avrebbe scoperto centinaia di ordigni esplosivi da quando è iniziata l'invasione della Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo incontro con il premier canadese Justin Trudeau gli ha consegnato un premio e lui, Patron, ha scodinzolato in giro per la sala tutto il tempo (GUERRA RUSSIA-UCRAINA: IL CONFLITTO IN DIRETTA - LO SPECIALE).

Un eroe 

In queste ultime settimana è diventato un vero e proprio eroe nazionale, per il lavoro svolto nello sminare le aree della città di Chernihiv. Zelensky ha premiato Patron e il suo proprietario, Myhailo Iliev, alla presenza di Trudeau. Il team di sminamento di Chernihiv ha infatti utilizzato la tecnologia canadese nel suo lavoro. Ad un certo punto Trudeau è pure sembrato toccarsi le tasche alla ricerca di qualcosa da dare da mangiare al cagnolino, ma senza successo.

Zelensky

approfondimento

Guerra Ucraina, Zelensky: “Putin come Hitler, è maledetto da suoi avi"