In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, Putin: sanzioni a Russia sono illegittime. Caro energia colpa Occidente

Mondo

Non usa mezzi termini Vladimir Putin nell'ultima conferenza in diretta in tv, parlando delle sanzioni imposte alla Russia dall'Occidente. Poi aggiunge: "C'è una guerra economica contro di noi. Risolveremo tutte le difficoltà che stanno nascendo. L'export di energia dal nostro Paese continua"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Le sanzioni contro la Russia sono illegittime". Non usa mezzi termini Vladimir Putin nell'ultima conferenza in diretta in tv. Il presidente russo ha commentato la situazione dei settori economici nel Paese e i provvedimenti presi dal governo. Una risposta - indiretta, ma non per questo meno decisa - alle sanzioni imposte dall'Occidente dopo l'invasione dell'Ucraina da parte dell'armata russa (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - VIDEO).

Putin: "Crescita prezzi energia colpa dell'Occidente"

Secondo Putin "la crescita dei prezzi dell'energia" a livello mondiale "non è colpa della Russia, ma dell'Occidente" e delle politiche intraprese: "L'Occidente sta scatenando una guerra economica contro di noi. Troveremo una soluzione a tutti i problemi insieme ai nostri partner che non riconoscono le sanzioni". Poi aggiunge: "L'export di energia dal nostro Paese continua, anche il sistema di trasporto del gas in Ucraina è rifornito al 100% come da contratto via Ucraina. Stiamo rispettando tutti i nostri obblighi in termini di approvvigionamento energetico".

Una veduta del Cremlino. ANSA/Ciro Fusco

approfondimento

Russia a rischio default imminente: cosa significa e cosa accadrebbe