In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Regina Elisabetta, il taglio della torta per i 70 anni di regno. VIDEO

Mondo

Apparsa in splendida forma la sovrana 95enne ha tagliato per l'occasione una torta preparata da una pasticceria di Sandringham, dove si trova una delle  esidenze reali

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Settant’anni sul trono, un traguardo storico per la Regina Elisabetta. Per festeggiare il Giubileo di platino, la più longeva sovrana del Regno Unito si è mostrata in splendida forma davanti a una torta preparata da una pasticceria di Sandringham, dove si trova una delle residenze reali. È stata anche protagonista di una divertente battuta quando una rappresentante della comunità locale le ha detto che la torta era "capovolta" rispetto alla sua posizione per consentire alle telecamere dei media di riprendere la scritta sulla glassa. A quel punto la regina divertita ha detto: "Probabilmente posso leggerlo a testa in giù" (SPECIALE REGINA ELISABETTA II)

Colpi di cannone da Freen Park e dalla Torre di Londra

Elisabetta II regina di platino, 95 anni, è salita al trono dopo la morte del padre, Giorgio VI, il 6 febbraio 1952, superando per longevità la sua ava più celebre, la regina Vittoria, che regnò 63 anni e 7 mesi. Oggi nel Regno Unito si festeggia l'anniversario dell'"Accession day", il giorno del rientro a Londra di Elisabetta, all'epoca 25enne, accompagnata dal principe consorte dopo una visita ufficiale in Kenya. Verrà celebrato con 41 colpi di cannone sparati da Green Park, vicino a Buckingham Palace, mentre altri 61 saranno sparati dalla Torre di Londra. Associazioni, scuole e municipi di tutto il Regno Unito pianteranno un "albero del giubileo", rispondendo all'appello regale. 

1a34f424f8e1d06ddf9cc8a57053ae93

approfondimento

Elisabetta II: "Spero che un giorno Camilla sia regina consorte"