Si ribalta barca al largo della Florida, 39 dispersi. Si sospetta traffico di esseri umani

Mondo
©Getty

Ricerche in corso della Guardia costiera di Miami, che parla di una “sospetta impresa di traffico di migranti”. Le autorità hanno spiegato di aver ricevuto la segnalazione di un uomo che era “aggrappato a un'imbarcazione capovolta a circa 45 miglia a est di Fort Pierce”. Il sopravvissuto ha raccontato che il battello era partito sabato notte dalle Bahamas e che si era rovesciato per il maltempo. Nessuno, ha aggiunto, indossava il giubbotto di salvataggio

Trentanove persone risultano disperse al largo della Florida, dopo che il battello su cui viaggiavano si è capovolto. Secondo la Guardia costiera degli Stati Uniti, che ha avviato le ricerche in mare, potrebbe trattarsi di un caso di traffico di migranti.

Si sospetta traffico di esseri umani

Si tratta di una "sospetta impresa di traffico di esseri umani", ha fatto sapere la Guardia costiera di Miami. Le autorità hanno spiegato di aver ricevuto la segnalazione di un uomo che era “aggrappato a un'imbarcazione capovolta a circa 45 miglia a est di Fort Pierce”. Il sopravvissuto ha poi raccontato che il battello aveva lasciato le Bahamas sabato notte, ma che poi aveva incontrato brutto tempo e si era ribaltato. Nessuno dei passeggeri, ha aggiunto, indossava il giubbotto di salvataggio.

Mondo: I più letti