Tempesta di neve a Copenaghen, in 31 bloccati tutta la notte dentro negozio Ikea

Mondo

Sei clienti e 25 dipendenti di un negozio di Copenaghen sono rimasti bloccati da una nevicata record all'interno del punto vendita, dove hanno trascorso la notte accomodati su letti e divani. Il direttore dello store: "E' stata una bella serata in compagnia"

Bloccati per una notte all’interno di uno store dell’Ikea. E’ successo a sei clienti e 25 dipendenti di un negozio di Copenaghen, rimasti bloccati da una nevicata record all'interno del punto vendita, dove hanno dovuto trascorrere la notte, accomodati su letti e divani. A riferirlo i media locali. Gran parte della Danimarca, inclusa la capitale Copenaghen è stata colpita da una tempesta di neve che ha causato problemi al traffico, interruzioni di corrente elettrica, problemi lungo le linee ferroviarie. Trecento persone hanno dovuto attendere per tutta la notte all'aeroporto di Aalborg che migliorassero le condizioni meteo.

Il direttore del negozio: "Bella serata in compagnia"

A Copenaghem fino a 30 centrimetri di neve sono caduti sulle strade e Peter Elmose, il direttore del negozio, ha spiegato all'Afp che "era troppo pericoloso guidare sulle strade, non potevamo far correre quei rischi ai nostri dipendenti e poi dato che c'erano sei clienti rimasti, abbiamo invitato anche loro". "A tutti - ha continuato - è stato offerto riparo e cibo - patatine e panini svedesi alla cannella - all'interno della mensa del personale, prima di guardare la televisione". "È stata davvero una bella serata, godendo della reciproca compagnia - ha concluso Elmose - tutti hanno potuto dormire tutta la notte, i nostri materassi sono buoni".

PH180886

approfondimento

Da Ikea i mobili per il mondo del game

Mondo: I più letti