In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Afghanistan, console italiano aiuta bambino nella folla dello scalo di Kabul. FOTO

Mondo

Tommaso Claudi, da giorni impegnato nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani, è stato immortalato mentre solleva il piccolo, spaventato dalla ressa in aeroporto. Lo scatto è diventato virale sui social

Condividi:

Una foto, che sta girando parecchio sui social, ritrae un bambino spaventato dalla ressa all’aeroporto di Kabul e un uomo che lo prende in braccio e lo porta via dalla folla. Quell’uomo è Tommaso Claudi, il console italiano da giorni impegnato nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani (GLI AGGIORNAMENTI SULL'AFGHANISTAN LIVE - LO SPECIALE - TUTTI I VIDEO).

La Farnesina: "Grazie Tommaso"

Giubbotto antiproiettile ed elmetto a tracolla, Claudi solleva il bambino dell'apparente età di 6-7 anni, prendendolo dalle braccia di un uomo che glielo porge e sottraendolo così alla calca delle persone - tra cui donne e bambini - in attesa di un volo per fuggire sotto lo sguardo vigile di un soldato. "Grazie Tommaso", scrive in un tweet il segretario generale della Farnesina, Ettore Sequi.

console_claudi_afghanistan

leggi anche

Afghanistan, console Claudi a Sky TG24: “È una grave crisi umanitaria”