Ryanair annuncia per il 2022 traffico aereo a livelli pre-covid e rafforza flotta su Roma

Mondo

Il direttore commerciale Jason MacGuinness ha dichiarato che la compagnia tornerà completamente a livello pre-covid di traffico il prossimo anno

Notizie positive dal settore aereo. Le previsioni di traffico annunciate da Ryanair stimano per il 2022 un ritorno ai livelli raggiunti prima della pandemia. "Siamo contenti e fiduciosi, poiché prevediamo da luglio, agosto di recuperare circa il 70-80% di quanto operato nel periodo pre-covid, e di tornare completamente a livello pre-covid di traffico il prossimo anno" ha dichiarato il direttore commerciale Jason MacGuinness. L’annuncio è stato dato dal manager della compagnia aerea nel corso di una conferenza stampa nella quale ha anche precisato che “la ripresa per Ryanair sarà molto veloce”.

Ryanair rafforza flotta su Roma

Tre nuovi aeromobili, sei nuove rotte e oltre 65 voli settimanali da Fiumicino per destinazioni nazionali e internazionali a partire da agosto. E’ l’investimento di Ryanair per rafforzare la sua presenza su Roma: 300 milioni di dollari e la creazione di 90 diretti nuovi posti di lavoro. Così "gli investimenti complessivi fatti da Ryanair in Italia passano a 8 miliardi per 80 aeromobili", ha affermato Mc Guinness definendola "la compagnia aerea n. 1 in Italia". "Siamo lieti di confermare il nostro impegno per Roma e la regione, con 78 rotte in totale da entrambi gli aeroporti - Fiumicino e Ciampino - incluse 11 nuove rotte verso una serie di hotspot estivi", e oltre 470 voli in partenza a settimana, ha aggiunto il direttore commerciale annunciando, in particolare su Roma Fiumicino, il "raddoppio" della presenza in aeroporto in termini di aeromobili, con la creazione "fino a 180 posti di lavoro diretti e oltre 2.200 posti di lavoro in loco, 21 rotte in totale (quattro nazionali / 17 internazionali)". Per il manager è "la presenza più ampia di sempre a Roma Fiumicino".

Mondo: I più letti