Canada, famiglia musulmana travolta da un veicolo: 4 morti. Polizia: “Odio religioso”

Mondo
©Getty

È accaduto a London, in Ontario. Le vittime sono due donne, un uomo e un’adolescente, mentre un bambino di 9 anni è sopravvissuto ed è ricoverato in ospedale. Un 20enne è stato arrestato ed è in custodia. Il capo della polizia: “Riteniamo che si sia trattato di un atto intenzionale. Crediamo che siano stati presi di mira per la loro fede islamica"

Quattro persone sono morte domenica sera dopo essere state investite da un veicolo a London, nella regione canadese dell'Ontario. Secondo la polizia si tratterebbe di un attacco premeditato. Le forze dell’ordine hanno arrestato un 20enne sospettato di essere il responsabile e che al momento si trova in custodia.

Il capo della polizia: “Odio religioso”

Le vittime, ha detto la polizia, sono due donne (74 e 44 anni), un uomo (46 anni) e un'adolescente (15 anni): il quinto membro della famiglia, un bambino di nove anni, non è in pericolo di vita ma è ancora ricoverato in ospedale. Una delle donne, spiega la polizia in una nota, è morta sul colpo, le altre tre vittime sono decedute in ospedale. "Sulla base delle informazioni raccolte nel corso delle indagini, riteniamo che si sia trattato di un atto intenzionale e che le vittime di questo orribile incidente siano state prese di mira - ha dichiarato il capo della polizia Steve Williams durante una conferenza stampa - Crediamo che siano stati presi di mira per la loro fede islamica".

“È salito sul marciapiede e li ha colpiti”

"Un camioncino nero con a bordo un uomo solo è salito sul marciapiede e ha colpito le cinque vittime che aspettavano di attraversare l'incrocio", ha detto il detective della polizia Paul Waight, citato da Vice. “Il camioncino ha proseguito lungo la strada ad alta velocità. Ci sono prove che si trattava di un attacco premeditato pianificato e motivato dall'odio".

Mondo: I più letti