Il commissario al Commercio interno ha annunciato su France Inter che la Commissione europea non ha prolungato l’accordo - in scadenza a fine giugno - con l’azienda anglo-svedese che produce il farmaco: “Vedremo cosa succederà". E ha aggiunto: "Abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione"
Per il momento la Commissione europea non ha rinnovato il contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre l’attuale scadenza, prevista alla fine di giugno. Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter: "Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno. Vedremo cosa succederà" (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA CON MAPPE E INFOGRAFICHE).
"Con Pfizer lavoriamo a vaccini di seconda generazione"
Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito "molto interessante e molto buono", soprattutto "per le condizioni logistiche e le temperature" a cui può essere conservato. Ora, ha sottolineato tuttavia Breton, "abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione".