Trovato uno strano monolite in un'area remota dello Utah

Mondo

La misteriosa struttura in metallo è stata rinvenuta tra le rocce rosse nel deserto dello stato americano. La colonna, saldamente ancorata al terreno, è alta oltre tre metri e potrebbe essere il frutto di un'opera d'arte "new wave"

Un misterioso monolite di metallo alto oltre tre metri è stato ritrovato nel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. A individuare la colonna è stato il pilota di un elicottero in perlustrazione per conto della Division of Wildlife Resources e incaricato di censire le pecore delle Montagne Rocciose, note anche come Bighorn, nella regione. La struttura in metallo, trovata saldamente ancorata al terreno, potrebbe essere il frutto di un'opera d'arte "new wave".

Il ritrovamento tra le rocce rosse dello Utah

Il pilota dell'elicottero, Bret Hutchings, è stato attirato dalla lucentezza del monolite, che contrastava nettamente con il rosso acceso delle rocce intorno ad esso. "In tutti i miei anni di volo - ha detto il pilota ai media locali - è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto". Che sia un'opera fatta dall'uomo, secondo Hutchings, lo dimostrerebbe il fatto che la colonna era saldamente incastonata nel terreno e decisamente fuori contesto.

Un'opera d'arte "new wave"

Il monolite ritrovato nello Utah potrebbe essere il frutto di un'opera d'arte "new wave" o "di qualche fan del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio del 1968", secondo Hutchings. In quella pellicola, infatti, un gruppo di scimmie si imbatte proprio in una lastra gigante molto simile a quella ritrovata nello Utah.

Mondo: I più letti