Joe Biden, se eletto, infrangerà un record. Sconfiggendo, non solo ai seggi, Donald Trump. Sapevate che si voterà anche dallo spazio? Queste alcune curiosità - o meglio: "fun facts" - sulle elezioni statunitensi del prossimo 3 novembre. Il conto alla rovescia per una delle notti più lunghe di questo 2020 è ufficialmente iniziato!
Se Joe Biden vincesse le elezioni il 3 novembre, infrangerebbe un record: ovvero essere il presidente più anziano della storia americana. Record che, però, non avrebbe mai potuto battere se la sua prima candidatura nel 1987, sospesa a causa di un presunto discorso copiato proprio da lui, fosse, invece, andata a buon fine.
Con le sue 77 candeline, quindi, batterebbe Donald Trump che, ad oggi, detiene lo scettro di commander in chief più âgée, con i suoi 74 anni. E che dire di Kamala Harris che, nel giorno che segna due settimane esatte dalle elezioni, festeggia 56 anni, a suon di campagna elettorale e di slogan che incitano ad andare a votare.
Un invito preso alla lettera da molto lontano: Kate Rubins, astronauta della Nasa arrivata alla stazione spaziale internazionale lo scorso 14 ottobre, voterà proprio dallo spazio, con apposite procedure ben definite dalla stessa Nasa.
E chissà se mai, un giorno, si potrà scegliere, invece, il più giovane candidato alla presidenza statunitense: per essere considerato tale, bisogna avere 35 anni, possedere la cittadinanza usa sin dalla nascita ed aver avuto la residenza in America per almeno 14 anni.