Coronavirus in Vaticano, positive quattro Guardie svizzere

Mondo
©Getty

Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni. I contagiati presentano sintomi e sono in isolamento. I nuovi casi si vanno ad aggiungere "ad altre tre positività riscontrate nelle ultime settimane tra residenti e cittadini dello Stato"

In Vaticano, quattro Guardie svizzere sono state trovate positive al coronavirus. Tutte presentano sintomi e sono state poste in isolamento. Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni (COVID, GLI AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

Gli altri casi recenti in Vaticano

Le quattro Guardie svizzere si vanno ad aggiungere "ad altre tre positività riscontrate nelle ultime settimane tra residenti e cittadini dello Stato, tutti con sintomi lievi e per i quali sono state osservate tutte le necessarie misure di isolamento presso la propria abitazione e verifica delle persone coinvolte", ha aggiunto Bruni.

GettyImages-Vaticano

leggi anche

Il cardinale Tagle è positivo al Covid: è un collaboratore del Papa

Tutte le guardie con le mascherine

In riferimento ai quattro nuovi contagiati, Bruni spiega che "si sta procedendo in queste ore alle verifiche necessarie tra quanti possono essere stati in contatto diretto con loro. Nel frattempo, come da disposizioni emanate la scorsa settimana dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, tutte le guardie, in servizio e non, portano le mascherine, all'aperto e al chiuso, e osservano le misure sanitarie prescritte".

BARI In funzione al Policlinico di Bari la macchina dei tamponi in grado di processare fino a 10mila campioni al giorno (DEGIGLIOSAVERIO/Fotogramma, Bari - 2020-08-19) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Coronavirus in Italia e nel mondo, le news del 12 ottobre

Mondo: I più letti