Coronavirus Francia, focolaio in resort per nudisti: 100 positivi

Mondo

Allarme a Cap d'Agde, nella regione di Herault, dove le autorità hanno definito la situazione “molto preoccupante”. Il livello di contagio sarebbe di quattro volte superiore fra i naturisti che hanno frequentato il resort rispetto agli abitanti della cittadina

È scattato l'allarme in un resort naturista sulla costa mediterranea della Francia, dove circa 100 visitatori sono risultati positivi al coronavirus, stando alle autorità sanitarie locali, che hanno definito la situazione "molto preoccupante". 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE SUL CORONAVIRUS

Livello di contagio quattro volte superiore

approfondimento

Coronavirus in Sardegna: cosa sappiamo finora

Il resort si trova a Cap d'Agde, nella regione di Herault. 38 persone sono risultate positive lo scorso lunedì e altre 57 mercoledì. È emerso inoltre che il livello di contagio è di quattro volte superiore fra i naturisti che hanno frequentato il resort rispetto agli abitanti della cittadina.

 

Altri 50 turisti non naturisti che hanno visitato Cap d'Adge sono risultati positivi al loro rientro a casa e si attendono adesso altri test.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.