Pakistan, uomini armati attaccano la Borsa a Karachi: 10 morti, tra cui 4 assalitori

Mondo
©Ansa

Il blitz nella capitale finanziaria pakistana è stato compiuto con granate e pistole, secondo i media. La polizia ha riferito che quattro aggressori, arrivati a bordo di un’auto grigia, sono stati uccisi. Le vittime sono quattro guardie addette alla sicurezza, un poliziotto e un civile

Un gruppo di uomini armati ha attaccato la Borsa di Karachi, la capitale finanziaria del Pakistan. Almeno 10 persone, inclusi quattro assalitori, hanno perso la vita. Secondo la polizia le altre vittime oltre agli attentatori sono quattro guardie addette alla sicurezza, un poliziotto e un civile. Il gruppo ha fatto irruzione nell'edificio che ospita la Borsa pachistana e ha aperto il fuoco e lanciato almeno una granata nella sala principale dove si svolgono le contrattazioni. La polizia ha recuperato sul posto "armi automatiche moderne ed esplosivi", hanno reso noto le autorita' in un comunicato.

La dinamica

Il blitz all’edificio che ospita lo Stock exchange è stato compiuto con granate e pistole. La struttura si trova in una zona ad alta sicurezza e ospita anche le sedi centrali di molte banche private. La polizia ha riferito che quattro aggressori, arrivati a bordo di un’auto grigia, sono stati uccisi.

Mondo: I più letti