Coronavirus, in Qatar fino a 3 anni di carcere per chi non indossa la mascherina

Mondo
©Getty

L'emirato applicherà le sanzioni più severe al mondo per convincere i cittadini a indossare sempre la protezione per naso e bocca, anche all'aperto, e limitare la diffusione del contagio

Il Qatar ha iniziato oggi ad applicare le pene più severe al mondo per chi non indossa la mascherina in pubblico: da 200 mila rial di multa (quasi 60 mila euro) fino tre anni di prigione. Nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19 il governo ha ha stabilito l'obbligatorietà della mascherina a partire da oggi e "fino a nuovo ordine".

30mila contagi nell'emirato

 

Nell'emirato sono stati recensiti circa 30 mila casi di contagio su una popolazione di 2,75 milioni di abitanti. I morti ufficializzati sono 15. Secondo le autorità del Qatar, potrebbero aver contribuito alla diffusione del virus le riunioni familiari durante il Ramadan. (LE ULTIME NEWS SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO)

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.