In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Ford Coppola e il messaggio di speranza per l’Italia: “Siamo con te”. VIDEO

Mondo

Il regista ha donato la sua voce per un video realizzato per Fiat e diffuso nella Giornata mondiale della Salute. L’augurio: “Ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri. Questo spirito speranzoso che non si spezza mai ora diventa il nostro principale alleato”

Condividi:

Il messaggio di speranza che arriva all’Italia nella Giornata mondiale della Salute, nel pieno dell’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE), ha la voce di Francis Ford Coppola. Il regista, 81 anni ieri, si è prestato a un video realizzato per Fiat in collaborazione con l’ambasciata italiana e la campagna #WeAreItaly del ministero degli Esteri, per mandare un augurio al nostro Paese, di cui la famiglia del cineasta è originaria (i nonni materni erano napoletani). “Ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri - dice Ford Coppola nel video - Questo spirito speranzoso che non si spezza mai ora diventa il nostro principale alleato” (LE TAPPE DELL'EPIDEMIA - LE FOTO SIMBOLO - LE GRAFICHE CON I DATI).

L’augurio “da Little Italy alla Grande Italia”

“Ciao Italia. È un momentaccio, eh?”: si apre così il messaggio del maestro di Hollywood all’Italia. “Quello che ci ha tenuti in piedi è stata la nostra energia. La nostra determinazione ad affrontare e abbracciare l’ignoto”. Infine, un saluto: “Da Little Italy alla Grande Italia. Siamo con te. Con amore”. Sullo sfondo scorrono immagini di luoghi della Penisola e momenti chiave della storia italiana. Il filmato è stato realizzato pro bono dall’agenzia Migrante di Los Angeles e il compositore Flavio Ibba ha donato la colonna sonora originale.