Coronavirus, oltre mezzo milione di casi in Europa. Più di 980mila i contagi nel mondo

Mondo

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i contagi nel mondo si avvicinano al milione. I decessi, a livello globale, hanno raggiunto quota 50mila. Nella sola Europa, secondo un calcolo dell'Afp, sono oltre 500mila i casi confermati

Nella sola Europa, secondo un calcolo elaborato dall'agenzia France Presse, sarebbero oltre mezzo milione i casi confermati di Covid-19. Intanto, crescono anche i numeri a livello globale, con i contagi di coronavirus che si avvicinano alla soglia del milione, come emerge dai dati della Johns Hopkins University. I casi, in tutto il mondo, sono infatti oltre 980mila. Il numero dei morti ha raggiunto 50.000, mentre i guariti sono più di 200mila (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LE TAPPE DELLA PANDEMIA - LE FOTO SIMBOLO DELL'EMERGENZA - LA SITUAZIONE IN ITALIA).

Usa primo Paese per contagi

A guidare la classifica, per numero di contagi nel mondo, sono gli Stati Uniti che hanno superato quota 217mila. Seguono l'Italia (oltre 110.500 casi totali) e la Spagna (oltre 110.200 casi). Negli Usa, inoltre, sono stati superati i 5mila decessi. "Attraverseremo due settimane molto, molto dolorose", ha detto il presidente americano Donald Trump commentando l'emergenza.

Mondo: I più letti