Coronavirus Uk, l'applauso per i medici dai piccoli duchi di Cambridge. VIDEO

Mondo

George, Charlotte e Louis sono stati ripresi mentre partecipano al flashmob a sostegno del personale sanitario inglese impegnato nella lotta al Covid19

“A tutti i dottori, infermieri, farmacisti, volontari e a tutto il personale della sanità inglese che sta assistendo senza sosta chi è affetto da Covid19: grazie”. Il messaggio arriva insieme al video degli applausi dei piccoli duchi di Kensington, George, Charlotte e Louis, ripresi nel giardino di casa mentre partecipano al flashmob che si è svolto ieri in Uk a sostegno del personale sanitario. In Grand Bretagna il numero dei contagiati dal coronavirus (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG - LE ULTIME NOTIZIE DALLA GRAN PBRETAGNA) continua a salire, con più di 100 vittime solo nella giornata di giovedì..

Medici e infermieri chiedono aiuto

Il flashmob è arrivato dopo che è iniziata la mobilitazione di medici e infermieri per chiedere garanzie sugli equipaggiamenti protettivi e le condizioni minime di lavoro sul fronte dell'emergenza Coronavirus. Il governo di Boris Johnson, accusato da più parti di non aver provveduto per tempo, ha confermato mercoledì l'arrivo negli ospedali di 7,5 milioni di kit extra reperiti anche grazie all'aiuto dei militari.

Mondo: I più letti