Coronavirus, Boris Johnson: "Sono positivo, sintomi lievi"

Mondo

L'annuncio su Twitter del premier. Un portavoce di Downing Street ha precisato che al momento non ha smesso di lavorare e "continua a guidare la risposta del governo all'emergenza". Colpito anche il ministro della Sanità

Il premier britannico Boris Johnson è risultato positivo al coronavirus (IL LIVEBLOG - CHARLOTTE, LOUIS E GEORGE APPLAUDONO PER I MEDICI INGLESI. VIDEO - UK, PALAZZI IN BLU PER RINGRAZIARE MEDICI. FOTO) ed è in auto-isolamento. A comunicarlo è stato lo stesso Johnson in un video postato sul suo profilo twitter e lo riporta anche Downing Street precisando che i sintomi sono al momento "leggeri".

Downing Street: "Johnson continua a lavorare"

Il tampone è stato eseguito ieri dopo che il primo ministro conservatore aveva accusato sintomi definiti leggeri di contagio da Covid-19. "Dopo aver manifestato sintomi lievi ieri, il Primo Ministro è stato sottoposto al test sul coronavirus su personale consiglio del chief medical officer, il professor Chris Whitty", ha detto oggi una portavoce di Downing Street. "Il test è stato eseguito da personale del servizio sanitario nazionale britannico qui al numero 10 e il risultato è stato positivo". La portavoce ha precisato che comunque Johnson al momento non ha smesso di lavorare e "continua a guidare la risposta del governo all'emergenza coronavirus". Nei giorni scorsi era stato precisato che, in caso d'impedimento, la guida dell'esecutivo sarebbe passata temporaneamente al suo vicario di fatto, il titolare degli Esteri, Dominic Raab.

Colpito anche il Ministro della Sanità Hancock

Il coronavirus dilaga ha colpito anche un'altra figura chiave nell'emergenza: il ministro della Sanità, Matt Hancock, che ha confermato in prima persona di essere a sua volta risultato positivo al test e di avere al momento "sintomi lievi". Hancockè  ora in auto-isolamento, come ha fatto sapere.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.