Coronavirus India, nella città deserta di Gurgaon due mucche passeggiano in strada. VIDEO

Mondo

Solitamente congestionata, la città da quasi 200 mila abitanti, dopo il lockdown, appare sileziosa e deserta. Così i due animali si sono ritrovati indisturbati nelle strade del centro

Il 25 marzo in India è scattato il lockdown di 21 giorni per l'emergenza coronavirus (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA). In isolamento sono finite oltre un miliardo e trecentomila persone e tra le città interessate c'è Gurgaon. Il centro conta circa 170mila abitanti, ma da ieri le strade si sono svuotate. A farle da padrone, come mostra un video diffuso sulla piattaforma Storyful, sono ora gli animali (lo stesso sta succedendo anche in alcune città italiane). Due mucche, con aria calma e rilassata, passeggiano in una strada di quattro corsie, completamente vuote. "Gli animali si stanno riprendendo il loro territorio", scrive su Twitter l'utente che ha ripreso la scena.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.