Casa reale inglese, divorzio per un altro nipote di Elisabetta II: il secondo pochi giorni

Mondo

Si tratta del figlio della principessa Margaret, David Armostrong-Jones e la moglie Serena. I due erano sposati da 27 anni. Meno di una settimana fa il figlio della principessa Anna si era separato dalla propria moglie

Nuovo dolore per Elisabetta II: a meno di una settimana dall'annuncio della separazione di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, dalla moglie Autumn, lunedì 17 è la volta di un altro nipote che ha annunciato la fine del suo matrimonio. Si tratta del figlio della principessa Margaret, il 58enne David Armstrong-Jones e di sua moglie, la 49enne Serena. I due sono stati sposati per quasi 27 anni.

Le parole del portavoce della coppia

"Il conte e la contessa di Snowdon hanno amichevolmente concordato che il loro matrimonio è finito e divorzieranno", ha fatto sapere un portavoce della coppia, sottolineando la richiesta alla stampa di rispettare la loro privacy. Conosciuto sul lavoro come David Linley, il conte, 21esimo in linea di successione al trono britannico, produce mobili ed è stato responsabile della casa d'asta Christie. La coppia ha due figli, Charles 20 anni e la 17enne Margarita.

Il divorzio di Peter Phillips

L'ennesima brutta notizia per la regina che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare una serie di gravi crisi familiari, dallo scandalo Epstein che ha costretto il principe Andrea a ritirarsi a vita privata, alla 'Megxit' di Harry e Meghan che hanno deciso di lasciare Londra per crearsi una nuova vita in Canada. Ultimo in linea temporale, solo sette giorni fa, il caso di Peter Phillips, nipote 42enne della regina, che aveva annunciato la separazione dalla moglie, la canadese Autumn, dalla quale ha avuto due figlie.

Mondo: I più letti