Terremoto Albania, due bambini estratti vivi dalle macerie. VIDEO

Mondo

I bimbi sono stati salvati a Thumane, mentre unità dell'esercito e della protezione civile continuano a lavorare per cercare di trovare altri sopravvissuti. La scossa di terremoto, di magnitudo 6.2, ha provocato vittime

La torcia che illumina le macerie e un bambino con le braccia tese, che grida. Postata su Twitter in un video dalla giornalista Klaudja Karabolli, è una delle immagini che arrivano dall’Albania dopo il violento terremoto di magnitudo 6.2 (inizialmente registrato come 6.5) che ha colpito il Paese (GLI AGGIORNAMENTI - FOTO - I SOCCORSI). Nel filmato da noi pubblicato abbiamo scelto, per non urtare la sensibilità di chi guarda le immagini, di disattivare l'audio in cui si sente il pianto del bimbo soccorso. Tra i sopravvissuti del sisma ci sono due bambini, salvati a Thumane da unità dell'esercito e della protezione civile che lavorano tra ciò che resta dei palazzi distrutti.

L’epicentro tra Shijak e Durazzo

Il terremoto si è verificato alle 2:54 e, riportano Ingv e Usgs, ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. Il bilancio è ancora provvisorio, ma di sicuro si sa che ci sono purtroppo vittime e feriti. La scossa è stata sentita anche nella capitale Tirana, dove la gente è scesa in strada in preda al panico. (LE SCOSSE AVVERTITE ANCHE IN ITALIA)

Mondo: I più letti