Greta Thunberg risponde ironicamente a Trump e cambia la sua bio Twitter: "Ragazza felice"
MondoL’attivista svedese ha modificato la propria biografia sul social network riprendendo sarcasticamente le parole del presidente Usa che, in risposta al suo discorso sul clima e sull’infanzia rubata, aveva detto: "Sembra una ragazza molto felice! Bello vederla così"
Una risposta ironica al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che per primo – sarcasticamente – aveva usato per lei quelle parole. Il Tycoon, infatti, aveva fatto riferimento in quel modo al discorso di Greta all’Onu, quando la 16enne aveva detto: "Venite da noi giovani per avere speranza. Come osate? Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote, eppure sono una delle più fortunate" (L'ALLARME DELL'ONU SUI GHIACCIAI).
Il precedente di Tim "Apple" Cook
Lo scorso marzo, era stato Tim Cook, Ceo di Apple, a cambiare il nome sul suo profilo Twitter, aggiungendo una mela al nome Tim, così da diventare "Tim Apple Cook". Anche in quel caso, il riferimento era a una gaffe di Donald Trump: il presidente, poco prima, nel rivolgersi a Cook lo aveva chiamato "Tim Apple", sostituendo il nome della società al cognome.