"Guardando dentro l'occhio della tempesta", ha scritto l'astronauta a bordo dell'Iss per la missione Beyond, postando un'immagine sull'evento meteorologico che preoccupa dieci milioni di americani
Luca Parmitano, a bordo della Stazione spaziale internazionale, per la missione Beyond, dopo le foto sugli incendi in Amazzonia, regala un altro scatto che riguarda l'attualità. "Guardando dentro l'occhio della tempesta", scrive l'astronauta catanese, postando su Twitter un'immagine dell'uragano Dorian, che sta attraversando alcuni Stati degli Usa.
Dorian minaccia 10 milioni di persone
L'uragano Dorian, che si è rafforzato fino a categoria 4, avvicinandosi a Florida, Georgia e South Carolina, minaccia 10 milioni di persone (FOTO). '"È estremamente pericoloso - ha avvertito il presidente americano Donald Trump - potrebbe essere devastante". Trump ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre già a Miami si sono registrate acqua alta e inondazioni. In alcune aree della Florida sono state disposte evacuazioni obbligatorie e i residenti hanno fatto scorte di cibo e acqua. Molti benzinai sono rimasti a secco. La stima dei danni è fra i 18 e i 20 miliardi di dollari.