Gran Bretagna, attacco omofobo a Southampton: sospesa piece teatrale

Mondo

Cinque adolescenti hanno lanciato sassi da un'auto contro due attrici protagoniste di uno spettacolo incentrato sulla storia di un amore lesbico. Nei giorni scorsi, due ragazze omosessuali sono state brutalmente picchiate su un autobus a Londra.

Nuovo episodio di aggressione omofoba nel Regno Unito, dopo il pestaggio di due giovani donne lesbiche avvenuto nei giorni scorsi su un bus di Londra. In questo caso, gli aggressori sono cinque adolescenti poi identificati, che hanno preso di mira uno spettacolo teatrale in scena nella città, intitolata "Rotterdam" e incentrata sulla storia di un amore lesbico.

Attrici sotto shock

Come riferisce la Bbc, le due attrici protagoniste, Lucy Jane Parkinson e Rebecca Banatvala, sono state insultate e colpite con alcuni sassi lanciati da sconosciuti da un'automobile di passaggio mentre recitavano di pomeriggio sul palcoscenico all'aperto dell'Nst Campus.
Gli organizzatori hanno denunciato il fatto, su cui ora indaga la polizia locale, come "un vile crimine d'odio omofobo". E hanno sottolineato come le attrici siano tuttora sotto shock.

Spettacolo sospeso

In conseguenza dell'accaduto, le prossime due rappresentazioni dello spettacolo, scritto da Joe Brittan e già premiato con un Olivier Award, sono state cancellate.

Nei giorni scorsi, due ragazze omosessuali di 28 e 30 anni sono state brutalmente picchiate su un autobus a Camden Town, Londra. Quattro giovanissimi sono stati arrestati perché sospettati di essere il gruppo che ha aggredito la coppia.

Mondo: I più letti