Nella cerimonia a Bangkok, il sovrano bagna la fronte con l’acqua sacra alla sua nuova consorte. Suthida, quarta moglie del monarca, era una ex assistente di volo della compagnia Thai Airways e la vice responsabile della sua sicurezza
La Thailandia ha una nuova regina. Il re Maha Vajiralongkorn ha sposato Suthida Vajiralongkorn Na Ayutthaya nella cerimonia all'interno del Palazzo Dusit a Bangkok. La sua incoronazione è invece prevista dal 4 al 6 maggio.
Ex assistente di volo e vice responsabile della sicurezza
Suthida è una ex assistente di volo della compagnia aerea Thai Airways e la vice responsabile della sua sicurezza. La 40enne è entrata così a far parte della famiglia reale con il nome di regina Suthida. Alla cerimonia nella residenza reale a Bangkok erano presenti la sorella minore del re, la principessa Sirindhorn, il presidente del Consiglio Privato insieme ad alti dignitari.
Il quarto matrimonio del sovrano
Il sovrano ha 66 anni, è al suo quarto matrimonio e ha ereditato il trono da padre Bhumibol, morto nell'ottobre 2016 dopo sette decenni a capo della monarchia. La regina precedente era sua madre Sirikit, ancora viva ma fortemente debilitata. Non appare in pubblico dall'inizio di questo decennio.