Notre Dame, i frati di Assisi: “Risorgerà come la nostra Basilica”

Mondo

I francescani comparano la distruzione di parte della cattedrale parigina al crollo avvenuto nel 1997 ad Assisi. Ed esprimono “sgomento e dolore” per quanto accaduto in Francia

"Notre Dame risorgerà come la nostra Basilica". Non ha dubbi padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. All’indomani dell’incendio che ha distrutto parte della cattedrale parigina, i frati di Assisi esprimono il loro “sgomento e dolore nel vedere la volta di Notre Dame distrutta dal fuoco” (LE FOTO PRIMA E DOPO - L'INTERNO DOPO IL ROGO – I PRECEDENTI). I francescani comparano poi la distruzione della cattedrale al crollo avvenuto nel ’97 nella Basilica di San Francesco.

“Simboli dell’identità cristiana”

“Un'immagine che ricorda quella del crollo delle vele della Basilica superiore di San Francesco dopo il terremoto del 1997”, sottolineano i francescani. "Come Assisi, anche Notre Dame è uno dei simboli dell’identità cristiana. Per questo vederla divorata dalle fiamme provoca sgomento e dolore che attraversano l'anima e la carne", aggiunge padre Fortunato (LE OPERE D’ARTE SALVATE).

Mondo: I più letti