Haiti, nuova forte scossa di terremoto: magnitudo 5.2

Mondo
terremoto_haiti

La scossa è arrivata a meno di 24 ore di distanza dal sisma di 5.9 che ha causato 12 morti e 188 feriti. L’epicentro è molto vicino al precedente, a 16 chilometri da Port-de-Paix, nel Nord-Est del Paese

Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.2, ha fatto tremare Haiti meno di 24 ore dopo il sisma di 5.9 che ha causato 12 morti e 188 feriti. Il nuovo terremoto ha avuto epicentro molto vicino al precedente, a 16 chilometri da Port-de-Paix, nel Nord-Est del Paese, ed è stato avvertito anche nella capitale e in vari altri centri, come pure nella confinante Repubblica Dominicana.

Scossa di assestamento

L'Usgs - l'istituto geologico statunitense - ha detto che l'epicentro è stato localizzato a 15,8 km nord-nordovest di Porte de Paix, ad una profondità di 10 km. "E' stata una scossa di assestamento - ha detto il geofisico Paul Caruso - è avvenuta nello stesso luogo". Non si hanno al momento notizie di danni o feriti.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.