Donald Trump: “Con Kim Jong-un ci siamo innamorati”

Mondo
L'incontro tra Trump e Kim nel giugno scorso

“Mi ha scritto belle lettere - ha detto il presidente americano parlando del leader della Nord Corea - Le tensioni tra i due Paesi si sono allentate e l’interruzione dei test nucleari è un segnale che il suo riavvicinamento con Pyongyang sta funzionando"

Con il leader della Corea del Nord Kim Jong-Un “ci siamo innamorati”. A pronunciare questa dichiarazione d’amore è stato il presidente Usa Donald Trump. Il tycoon ha anche assicurato che le tensioni tra i due Paesi si sono allentate.

“Mi ha scritto belle lettere. E poi ci siamo innamorati”

Trump ha parlato del leader nordcoreano davanti ai suoi sostenitori nel West Virginia, durante un discorso rilanciato da diversi media americani. “No davvero. Mi ha scritto belle lettere. E poi ci siamo innamorati”, ha ribadito il presidente Usa. Poi, prevedendo critiche per le sue parole d’affetto verso Kim, ha aggiunto sarcasticamente: “Donald Trump ha detto che si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale”.

Lo storico incontro tra i due leader

Trump e Kim si sono stretti la mano il 12 giugno scorso a Singapore, nel corso di un incontro storico (FOTO) durante il quale il presidente Usa ha cercato di spingere il regime nordcoreano verso il disarmo nucleare. Secondo Trump, il fatto che Pyongyang abbia interrotto i suoi test nucleari e i lanci missilistici è un segnale che il suo riavvicinamento con la Corea del Nord sta funzionando.

Mondo: I più letti