Uragano Lane sulle Hawaii, temporali e fiumi in piena. VIDEO

Mondo

Piogge e vento stanno flagellando le isole a largo degli Usa colpite dalla perturbazioni. Ieri Trump ha firmato lo stato d’emergenza, supermercati presi d'assalto

Un fiume in piena, piogge e raffiche di vento. È questo lo scenario mostrato da un video caricato sulla piattaforma Storyful che riprende la violenza dell’uragano Lane, che in queste ore sta colpendo le Hawaii. Nel filmato, girato a Hilo il 23 agosto, si vede la piena del fiume Wailuku che, secondo i metereologi, è aumentato di sette piedi. A causa dell’innalzamento del livello dell’acqua, si sono resi necessari diversi interventi per salvare alcune persone rimaste bloccate. 

Trump ha firmato stato di emergenza

Nella giornata di ieri, 23 agosto, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato lo stato di emergenza per le Hawaii. Il governatore David Ige ha invitato i residenti a fare scorte di cibo ed acqua e di mettersi al riparo o nei rifugi oppure in posti sicuri. Uffici e scuole sono stati chiusi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.