Royal Wedding, alcuni invitati vendono le borse con gadget su eBay

Mondo
Harry e Meghan (GettyImages)
GettyImages-960070956

Alcuni dei 2.640 cittadini comuni invitati ad assistere alle nozze tra Harry e Meghan al castello di Windsor hanno messo in vendita online le gift-bag, contenenti gadget e souvenir, con prezzi che arrivano fino a mille sterline

Il matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle non ha fatto bene solo all’economia del Regno Unito, ma anche alle tasche di alcuni dei 2.640 cittadini comuni invitati ad assistere alle nozze tra Harry e Meghan al castello di Windsor. A poche ore dalla cerimonia, infatti, riporta la Bbc, alcuni ospiti hanno messo in vendita su eBay le gift-bag donate dagli sposi, ricevendo offerte fino a 1.000 sterline, pari a oltre 1.100 euro.

Il contenuto delle borse

Le borse sono state donate ai cittadini che si trovavano nei giardini del castello ma non alle 600 persone che hanno partecipato alla funzione religiosa nella St. George’s Chapel. Le gift-bag, realizzate in tela e con le iniziali dei due sposi incise sulla superficie, contengono una serie di gadget: una bottiglietta d’acqua, una scatola di biscotti, una moneta di cioccolato, un magnete da frigo e un buono sconto per il negozio di souvenir del castello di Windsor.

Le aste online

Le aste delle gift-bags su eBay al momento sono nove e tutte hanno raggiunto cifre-record. In alcune descrizioni si invitano i possibili acquirenti a non “lasciarsi scappare la possibilità di avere un pezzo di storia reale”, altre hanno scopi decisamente più nobili. Tra gli ospiti vi erano infatti anche i membri di alcune organizzazioni benefiche, come lo Swindon Night Shelter. Che mettendo in vendita la borsa souvenir mira a raccogliere fondi per "soddisfare bisogni e necessità dei senzatetto di Swindon".

Mondo: I più letti