Il terzo Royal baby si chiama Louis Arthur Charles

Mondo
3Getty-annuncio-royal-baby

L'annuncio è stato dato da Kensington Palace. Il piccolo, nato da Kate Middleton e dal principe William, è il quinto in successione al trono britannico di Elisabetta II. Il suo nome completo è sua altezza reale principe Louis di Cambridge

Louis Arthur Charles, questo il nome scelto dal principe William e dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton per il terzo royal baby. Nome che ha sorpreso i bookmakers, che davano tra i favoriti Arthur, Albert e Philip, ma non Louis. Il piccolo, nato il 23 aprile, è il quinto in successione al trono e sarà chiamato sua altezza reale principe Louis di Cambridge.

Principe Louis

Il nome Louis, mai dato tra i papabili per il terzo royal baby, era stato invece evocato nel 2015 per la nascita della sorella Charlotte, prima che si sapesse che fosse femmina. Louis, peraltro, è il terzo nome di George, primogenito di William e Kate, oltre che il primo nome del defunto lord Mountbatten: zio del principe consorte Filippo, padrino e mentore dell'erede al trono Carlo ed ex viceré delle Indie, onorato dalla famiglia reale quasi come un martire per essere stato ucciso nel 1979 in Irlanda del Nord in uno dei più clamorosi attentati dell'Ira. Quanto agli altri nomi, Arthur era il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, e Charles è ovviamente il nome del nonno del piccolo e padre di William.

Mondo: I più letti