Principe Filippo in ospedale: ricoverato per un intervento all’anca

Mondo
Il principe Filippo, Duca di Edimburgo, ha 96 anni (archivio Kikapress)
09-principe-filippo-kika

Il novantaseienne consorte della regina Elisabetta subirà un’operazione programmata da tempo, presso l’ospedale King Edward VII di Londra. Il Duca di Edimburgo, a causa del problema alla gamba, non aveva partecipato alla messa di Pasqua

Il consorte della regina Elisabetta II, il principe Filippo, è stato ricoverato in ospedale per sottoporsi a un’operazione all'anca. Lo riferisce Buckingham Palace, precisando che si tratta di un intervento pianificato da tempo.

Intervento il 4 aprile

Il duca di Edimburgo ha 96 anni e, lo scorso settembre, si è ritirato dagli impegni ufficiali. A causa di un problema ad una gamba, il principe Filippo non aveva partecipato al fianco della sovrana alla messa di Pasqua, celebrata come da tradizione nella cappella di San Giorgio, all’interno del castello di Windsor. "Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo – ha dichiarato il portavoce della corona al Guardian - è stato ricoverato nell'ospedale King Edward VII a Londra questo pomeriggio per un intervento chirurgico programmato all’anca, che si svolgerà domani". Il principe Filippo (padre del principe Carlo e nonno di William ed Harry) era già stato ricoverato in ospedale lo scorso giugno a causa di un'infezione derivante da una precedente malattia, dalla quale si è però completamente ripreso.

Mondo: I più letti