William e Kate cercano un giardiniere part time

Mondo
Kate, duchessa di Cambridge, pianta un albero durante un viaggio ufficiale in Australia (Getty Images)
Getty_Images_William_e_Kate_giardinaggio

L'annuncio, apparso sul sito ufficiale della "Historic Royal Palaces", è dedicato a una figura professionale che possa occuparsi per tre giorni a settimana dei giardini di Kensington Palace, dimora dei duchi di Cambridge

Kate e William sono alla ricerca di un giardiniere per il giardino della propria residenza, Kensington Palace. L'annuncio, pubblicato sul portale Historic Royal Palaces, è rivolto ai professionisti del giardinaggio, che possano scegliere di lavorare per tre giorni a settimana alle dipendende dei duchi di Cambridge. Lo stipendio: 20.943 sterline, pari a 24 mila euro.

Le caratteristiche del giardiniere reale

L'annuncio di lavoro è rivolto a persone con precedente esperienza nel settore, passione, attenzione ai dettagli e in possesso di patente di guida. Il futuro giardiniere reale dovrà anche saper lavorare in team ed essere in grado di relazionarsi con i membri della famiglia reale e i loro nobili amici. Per questo nell'annuncio si specifica che il professionista che verrà assunto, dovrà sapere "cosa significa fornire un servizio a 5 stelle". Dovrà essere disponibile per tre giorni a settimana, ma a volte gli sarà richiesto di essere attivo anche nei weekend, durante gli eventi ufficiali organizzati presso il palazzo reale.

Termini per candidarsi

Per candidarsi alla posizione c'è tempo solo fino al 28 luglio: non saranno ammessi ritardatari. Che perderanno la possibilità di curare uno dei giardini più belli d'Inghilterra, in cui è stato riaperto anche l'angolo dedicato a Lady Diana. Recentemente proprio il principe William, in compagnia del fratello Harry, hanno ricordato la madre in un documentario realizzato per il prossimo anniversario della morte della principessa del Galles. I giardini di Kensington Palace sono protetti dalla "Historic Royal Palaces". Si tratta di un'organizzazione benefica indipendente che si occupa della Torre di Londra, Hampton Court Palace, Kensington Palace, the Banqueting House, Kew Palace e Hillsborough Castle. Il loro ruolo è permettere a chiunque di comprendere la storia e l'evoluzione del legame tra il popolo inglese e la monarchia.

Mondo: I più letti