Londra, il principe Filippo è stato dimesso dall'ospedale

Mondo
GettyImages-principe_filippo

Il duca di Edimburgo era stato ricoverato in via precauzionale a causa di una “infezione”. Nel maggio scorso ha annunciato il ritiro dalla vita pubblica

Ha lasciato l’ospedale il principe Filippo. Il 96enne duce di Edimburgo è stato dimesso dal King Edward VII Hospital dove era stato ricoverato a causa di una non ben precisata "infezione" derivante da un precedente problema di salute. La notizia, che ha destato più di qualche preoccupazione, non ha però influito sulla fitta agenda della regina Elisabetta che ha comunque tenuto il classico discorso a Westminster e poi è andata al Royal Ascot, la celebre manifestazione di corse di cavalli inaugurata ogni anno dai Windsor.

L’annuncio del ritiro

Il problema di salute per il duca arriva dopo l'annuncio, fatto in maggio – del ritiro dalle attività a partire dal prossimo autunno al fine di alleggerire una vita diventata troppo intensa.  Negli ultimi anni sono stati diversi gli acciacchi del principe, fra cui un intervento alla mano destra e 11 notti in ospedale per un'operazione esplorativa all'addome. Ancora prima era stato ricoverato per un'infezione alla vescica, che lo aveva colpito nel 2012 durante le celebrazioni per i 60 anni di regno della sovrana e nel 2011 gli era stato applicato uno stent alle coronarie. 

Mondo: I più letti