Bill Cosby convocato in tribunale per presunto stupro di una 15enne

Mondo
bill_cosby

L’attore, celebre in Italia per la serie tv degli anni ’80 i Robinson, dovrà testimoniare il prossimo 9 ottobre sulla sospetta violenza sessuale nei confronti di Judith Huth avvenuta nel 1974. Cosby è accusato di aver abusato negli anni decine di donne

Nuovo sviluppo nello scandalo sessuale che vede il comico afroamericano Bill Cosby accusato di aver violentato decine di donne nel corso degli anni. La Corte Superiore di Los Angeles lo ha convocato il 9 ottobre a testimoniare sotto giuramento sulla sospetta violenza sessuale nei confronti dell'allora 15enne Judith Huth, avvenuta nella famosa Playboy Mansion (la villa del fondatore della rivista Hugh Hefner) nel 1974.

Cosby, celebre in Italia per la serie comica afroamericana anni '80 i Robinson, potrà a sua volta contro-interrogare la sua accusatrice, tramite il suo legale, il 15 ottobre.

 

Huth, 57 anni, ha presentato la sua denuncia lo scorso dicembre sostenendo che l'aggressione le ha causato un grave disagio emotivo. Poiché lei era minorenne al momento del presunto abuso, le è stato  concesso di presentare la denuncia ai sensi di una legge della California che estende i termini di prescrizione.

L'avvocato del comico ha cercato di ottenere dalla corte che fosse prima l'accusante a deporre ma il giudice ha accolto la richiesta della Huth affinché fosse Cosby a rispondere per primo alle domande. 

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]