Una 35enne è stata prima seguita sul tram numero 9 fino alla fermata in corso XXII marzo, per poi essere aggredita da un uomo che l'ha spintonata a terra, tre persone invece hanno tentato di rubare le borse di due donne nella zona di Porta Venezia
Una notte movimentata quella appena trascorsa a Milano, con due episodi di tentata rapina che hanno coinvolto tre donne, una 35enne di origini brasiliane presso corso XXII marzo, oltre ad una 35enne in compagnia di una 38enne che si trovavano fuori da un locale nella zona di Porta Venezia. In entrambi i casi il tentativo di furto è stato sventato dall'intervento di alcuni passanti.
Le dinamiche dei fatti
Erano circa le 23 di ieri sera quando una donna di 35 anni di origini brasiliane sale sul tram 9 in stazione Centrale, dopo essere stata importunata con la scusa di un'elemosina e poi seguita sul mezzo. Alla sua fermata, nei pressi di corso XXII Marzo, la stessa è stata aggredita alle spalle e gettata a terra da un uomo, un 38enne con precedenti, che le ha strappato lo zaino. Le grida della donna sono state sentite dal barman di un locale vicino che ha inseguito l'aggressore fino a quando è arrivata la polizia che lo ha arrestato. Passano un paio d'ore si e sui bastioni di Porta Venezia, all'esterno di un locale vicino ai Giardini pubblici, una 35enne e una 38 enne sono state circondate e aggredite da tre uomini che le hanno spintonate prendendo loro una borsa. Tre poliziotti liberi dal servizio, che stavamo bevendo un drink a un tavolo dello stesso locale, sono intervenuti mettendo in fuga i rapinatori e inseguendoli. Uno dei tre, un 43enne con precedenti e irregolare, è stato bloccato e arrestato.