In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, protesta contro decreto anti rave davanti a Palazzo Marino

Lombardia
©LaPresse

La manifestazione è stata promossa da Giovani Democratici, Radicali, Vedi, Sinistra Italiana e i collettivi studenteschi. La segretaria milanese di “Unione giovani di sinistra”: “Chiediamo il ritiro del decreto”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Signor Presidente questa piazza è illegale". Con questo striscione rivolto alla premier Giorgia Meloni oltre un centinaio di persone hanno protestato davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano per chiedere al governo di ritirare il cosiddetto decreto anti rave.

La manifiestazione davanti a Palazzo Marino a Milano - ©LaPresse

La manifestazione

La manifestazione, accompagnata dalla musica proprio come se fosse una sorta di rave in piazza, è stata promossa da Giovani Democratici, Radicali, Verdi, Sinistra Italiana insieme ai collettivi studenteschi. I manifestanti hanno inscenato anche un flashmob alzando dei cartelli bianchi, al coro di 'Meloni contaci', con i numeri da 1 a 51 per sottolineare che quella piazza secondo il decreto potrebbe essere illegale.

Segretaria milanese Ugs: “Chiediamo ritiro decreto”

"Chiediamo il ritiro del decreto - ha spiegato Laura Grechi, segretaria milanese di Ugs “Unione giovani di sinistra” - perché per uno stato è doveroso garantire la libertà di manifestare in modo pacifico per tutti".

approfondimento

Rave party, decreto governo Meloni e come funziona in altri Paesi