In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carabiniere spara a comandante e si barrica in caserma nel Comasco, liberati ostaggi

Lombardia
©Ansa

I carabinieri hanno compiuto un blitz nella caserma di Asso dove ieri, nel pomeriggio, il brigadiere Antonio Milia ha sparato al suo comandante e si è asserragliato in un assedio durato oltre 12 ore. I reparti speciali dell'Arma catturato Milia e liberato una donna carabiniere e le famiglie degli altri militari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I carabinieri hanno compiuto un blitz nella caserma di Asso dove ieri, nel pomeriggio, il brigadiere Antonio Milia ha sparato al suo comandante e si è asserragliato in un assedio durato oltre 12 ore. Alle 5,40 il blitz dei reparti speciali dell'Arma che hanno catturato Milia e liberato una donna carabiniere che era in una camerata della caserma e le famiglie degli altri militari che comunque non sono mai stati in pericolo.

Era rientrato in in servizio da alcuni giorni

A quanto si è appreso il brigadiere, sposato e con tre figli, era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di San Fermo della Battaglia, dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi perché affetto da problemi di disagio psicologico. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, sempre secondo quanto si apprende, era rientrato in servizio da alcuni giorni e attualmente era in ferie. 

approfondimento

Milano, uomo accoltella persone in centro commerciale: un morto