In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Saldi a Milano, avvio positivo: aumento vendite del 10%

Lombardia

“Il turismo sta aiutando, al momento siamo molto soddisfatti. Le prime ore stanno andando bene e questo vale per tutta la città, nelle vie principali, non solo il centro", ha commentato Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Partenza positiva per i saldi a Milano non solo in centro ma anche nelle vie principali di tutti i quartieri. A trainare le vendite iniziate oggi sono anche i turisti, tornati a popolare la città dopo lo stop dovuto alla pandemia. (SALDI, LE REGOLE DA SEGUIRE)

Confcommercio Milano: “Il turismo sta aiutando”

"Sta andando bene, siamo già a un +10% rispetto allo scorso anno - spiega Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano - anche perché ci sono molti turisti. Ci aspettavamo un segno più, un po' per il turismo e un po' per le feste che sono riprese, come ad esempio i matrimoni. Il turismo sta aiutando, al momento siamo molto soddisfatti. Le prime ore stanno andando bene e questo vale per tutta la città, nelle vie principali, non solo il centro".

Primo giorno di saldi estivi in corso Vittorio Emanuele, shopping nei negozi in centro (Milano - 2018-07-07, Massimo Alberico) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Saldi estivi 2022, si inizia il 2 luglio: il calendario. FOTO

Commerciante: “Tornati ai tempi pre Covid”

In corso Buenos Aires, via ad alta densità di negozi a due passi dal centro, il caldo non ferma il popolo dello shopping. Sono tante le persone che passeggiano con sacchetti in mano anche nelle ore più calde della giornata. I commercianti sono soddisfatti di come stanno andando le prime ore di saldi. "C'è parecchia gente nonostante il caldo - osserva Cinzia Lucco, che gestisce un negozio di vestiti da donna - Stamattina c'era molta più gente e nel tardo pomeriggio tornerà. Siamo tornati alle cifre pre Covid, ci sono tanti turisti e la gente ha voglia di spendere nonostante la crisi. Siamo contenti e l'entusiasmo non manca, le persone vogliono riemergere e vivere". Anche Roberta è soddisfatta delle vendite: "sta andando bene. Siamo soddisfatti anche perché siamo ritornati al pre Covid come incassi - ha detto -. Le persone entrano e hanno voglia di spendere".

b8884e4102cc773607ef2b4dadfbe357

approfondimento

Saldi al via: Confesercenti, 'Troppo presto'