In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, in Lombardia 136 casi. A Milano 64 contagi. Incidenza allo 0,9%

Lombardia

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 62, mentre le persone attualmente positive in regione sono 10.863

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

A fronte di 14.562 tamponi processati, sono 136 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Lombardia. Il tasso di incidenza è pari allo 0,9%.

Sono 41 le denunce per la manifestazione di sabato scorso a Milano dei No Green pass dove si sono verificati momenti di tensione (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:00 - In Lombardia 136 casi su 14.562 tamponi

Con 14.562 tamponi eseguiti è di 136 il numero di casi di Coronavirus registrati in Lombardia, una percentuale in salita allo 0,9% (era lo 0,5% ieri con però un numero molto maggiore di test). Sono il leggero aumento i ricoveri: 62 in terapia intensiva (+1) e 389 negli altri reparti (+10). Sono quattro i decessi che portano il totale a 34.026. Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 64 casi a Milano, di cui 31 in città, 12 a Sondrio, 11 a Bergamo, 10 a Brescia, 8 a Monza, 7 a Mantova, 3 a Lodi e Como, 2 a Cremona e Pavia e 1 rispettivamente a Lecco e Varese.

11:21 - Milano, 41 denunce dopo tensioni a manifestazione No Green Pass

Sono 41 al momento le denunce che porteranno ad altrettante iscrizioni nel registro degli indagati, nell'inchiesta della Digos e del capo del pool antiterrorismo milanese Alberto Nobili, per la manifestazione di sabato scorso a Milano dei No Green pass dove si sono verificati momenti di tensione perché un gruppo ha tentato di forzare il cordone della polizia per accedere dal lato di Palazzo Reale all'area del Duomo, dove era in corso il comizio di Giorgia Meloni con il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo. In particolare, tre persone, due uomini e una donna (anche ricoverata per lievi contusioni) sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale perché hanno preso parte al tentativo di forzare il cordone della polizia. In 38, invece, sono stati denunciati per violenza privata, interruzione di pubblico servizio, istigazione a disobbedire alle leggi e manifestazione non autorizzata. E prosegue il lavoro di identificazione delle altre persone da parte degli investigatori.

11:13 - Il 9 dicembre interrogatorio detenuti San Vittore per rivolta durante prima ondata

Saranno interrogati il prossimo 9 dicembre i detenuti imputati nel processo a Milano per la rivolta avvenuta lo scorso marzo, nel pieno della prima ondata di Covid, nel carcere di San Vittore, dopo che, proprio per la diffusione del coronavirus, erano stati sospesi i colloqui con i famigliari. Lo ha stabilito oggi la nona sezione penale del Tribunale milanese, al termine dell'udienza dedicata all'ammissione delle prove. Le accuse sono, a vario titolo, sequestro di persona, devastazione, lesioni personali e rapina. In calendario altre due udienze: il prossimo 2 dicembre, dedicata all'esame dei testi dell'accusa, e il prossimo 19 gennaio, in cui si terrà requisitoria della pm Paola Pirotta. Stando all'indagine, gli imputati avrebbero devastato alcuni reparti dell'istituto, mettendo fuori uso le telecamere e bloccando tre agenti della polizia penitenziaria. Inoltre, durante i disordini, sarebbero stati anche aggrediti per sottrarre loro le chiavi dei reparti. Uno, secondo l'accusa, sarebbe anche stato minacciato con una lametta.

7:17 - Covid: in Lombardia dieci decessi con 304 nuovi positivi 

Con 54.810 tamponi eseguiti è di 304 il numero di nuovi positivi al coronavirus in Lombardia, con una percentuale dello 0,5%. Diminuiscono leggermente i ricoveri: sono infatti 61 in terapia intensiva (tre più di ieri) ma 379 negli altri reparti, quindi 22 in meno. Sono invece dieci i decessi che portano il totale da inizio pandemia a 34.022. Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 110 casi a Milano, 35 a Brescia, 31 a Monza, 27 a Como, 21 a Bergamo, 14 a Pavia, 12 a Cremona, 11 a Lodi, 9 a Lecco, 7 a Varese e Mantova e 5 a Sondrio.