In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Lombardia, Fontana: "Contrasteremo ogni ipotesi lockdown"

Lombardia

"Il virus in questo momento si sta ripresentando - ha spiegato il governatore -, oggi avremo un incontro con il governo e quello che è certo è che io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown perché il nostro Paese, la nostra economia, non potrebbe sopportarlo.

Condividi:

Ogni ipotesi di un altro lockdown verrà contrastata "perché ho detto e ripetuto che il nostro Paese in questo momento non può permettersene un altro" . Lo ha dichiarato il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, parlando dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA) a margine dell'assemblea generale di Assolombarda a Linate.

Fontana: "La nostra economia non potrebbe sopportarlo"

Il presidente ha sottolineato il concetto durante il suo intervento: "Il virus in questo momento si sta ripresentando, oggi avremo un incontro con il governo e quello che è certo è che io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown perché il nostro Paese, la nostra economia, non potrebbe sopportarlo - ha spiegato il governatore -. Dovremo cercare di convivere con questo virus di chiedere ai cittadini di attenersi a quei comportamenti che sono stati prescritti, che sono sufficienti per contenere la diffusione". Fontana ha anche citato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Bisogna cercare di creare le condizioni, come ha detto il Presidente della Repubblica, per tutelare la salute, ma per tutelare anche l'economia. Non si può fare diversamente", ha concluso.