
Regali per la festa della mamma, 15 libri bestseller per chi ama leggere
In vista del 9 maggio bisogna pensare ad un regalo che possa far contenta la propria madre nel giorno della sua festa. Il mazzo di fiori è un'idea classica, ma perché non aggiungere anche un libro? In questi tempi di pandemia, nei quali passiamo tanto tempo in casa, un libro può essere un'ottima compagnia per trascorrere le giornate e per evadere con la fantasia in un altro mondo e in altre storie. Se non sapete, però, quale libro regalare a vostra mamma ecco alcune idee che possono accontentare i gusti più diversi

Benedetta Rossi in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento. Benedetta propone le sue ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l'armadietto di cucina o la dispensa, senz'altro non mancano. Adatto a tutte le mamme appassionate di cucina.
Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»
Julia Elle offre un diario nel quale ogni mamma può trovare scorci della propria quotidianità e ritrovare i ritratti di se stessa e delle altre mamme che conosce. Julia si racconta mamma per quella che è, con la difficoltà di ricordarsi che è una donna prima di essere madre e di riuscire a sostenere tutto, ad essere ancora moglie.
Disperata & felice. Diario segreto di una mamma
Per tutte le amanti dei thriller un'idea è questo romanzo di Sarah Flint. Quando alla detective Charlie Stafford viene assegnato il caso di una donna scomparsa con suo figlio, non ha davvero idea dell'incubo in cui sta per addentrarsi. All'inizio la pista dei maltrattamenti familiari sembra la più plausibile, ma l'improvvisa scomparsa di altre donne insieme con i loro bambini rende quell'ipotesi sempre più debole. Non può trattarsi di una coincidenza: deve esserci la stessa mano dietro quelle inquietanti sparizioni.
Amore di mamma
Di Matteo Cereda. Per le mamme con il pollice verde. Questo libro spiega tutto ciò che dobbiamo sapere in modo semplice e accessibile: come scegliere gli ortaggi giusti, quali sono gli attrezzi necessari, come e quando seminare, concimare, irrigare, trapiantare e tante altre cose adatte a dei coltivatori urbani.
Mettete orti sui vostri balconi. Il manuale completo per coltivare ortaggi in vaso
Di Davide Calì, Thomas Baas. Un piccolo albo per dare risposta alla prima domanda che di solito un bambino fa alla sua mamma: "Mamma, prima dov'ero?", Tutte le risposte, illustrate da Thomas Baas, sono un omaggio alla vita e all'amore per le piccole cose che contempliamo ogni giorno.
Mamma, prima dov'ero?
Per le mamme che vogliono farsi due risate, questo libro di Guillaume Gallienne è la scelta giusta. «Mamma, papà, mi piacciono le donne!», Il coming out più originale che si sia mai sentito: infatti il protagonista di questa commedia dell’equivoco è un trentenne che ha vissuto tutta la vita convinto (dalle donne della famiglia) di essere omosessuale. Da qui, un’esilarante catena di equivoci che si chiarirà soltanto alla fine.
Tutto sua madre
Di Yasushi Inoue. In questo libro l'autore riesce a trovare la misura perfetta per raccontare un lento congedo, raffigurare angosce primordiali ed evocare immagini che si incidono nella memoria. Come quella dell'anziana donna che - con una lampadina tascabile in mano - vaga di notte nella casa del figlio, senza che sia possibile sapere se ora, nella sua mente, lei è la madre alla disperata ricerca del bambino perduto o la bambina smarrita in cerca della mamma.
Ricordi di mia madre
Carlitadolce, famosa blogger per i trattamenti di bellezza, mette a disposizione la sua esperienza in una guida pratica e agile all’autoproduzione di cosmetici naturali fai da te: per risparmiare e prendersi cura del proprio corpo in modo più sano e consapevole.
Cosmetici fai da te. Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici
Di Paola Marella. Il libro affronta i rudimenti dell'arredamento di interni con informazioni tecniche di grande leggibilità, indicazioni stilistiche e suggerimenti pratici che puntano allo stile e all'atmosfera.
Arredo casa disperatamente. Manuale per arredare e decorare la tua casa
Di Julia Quinn. Il romanzo che ha ispirato la serie tv Netflix “Bridgerton”, da regalare a tutte le mamme appassionate alla storia d'amore tra Daphne e il duca di Hastings.
Il duca e io. Serie Bridgerton. 1.
In questo libro, per la prima volta, Michelle Obama descrive gli inizi del matrimonio, le difficoltà nel trovare un equilibrio tra la carriera, la famiglia e la rapida ascesa politica del marito. Ci confida le loro discussioni sull'opportunità di correre per la presidenza degli Stati Uniti, e racconta della popolarità vissuta - e delle critiche ricevute - durante la campagna elettorale. Perfetto per le mamme amanti delle biografie.
Becoming. La mia storia
Un'irresistibile serie di cronache e dispacci tragicomici di Lodovica Comello. La maternità come nessuno l'ha mai raccontata. “In fondo la maternità fa parte di quelle esperienze che segnano l'esistenza di chi le attraversa. Chi ci è già passata in genere si diverte a ripercorrerne le tappe, spesso con nostalgia; chi ci deve ancora passare ascolta curiosa, o spaventata, sperando di capire e farsi trovare pronta a tutto quello che le capiterà. O forse no.”. Adatto alle neo mamme.
L'asciugona. Cronache di gravidrammi e altalene emozionali
Di Massimo Gramellini. Fai bei sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Per le mamme che hanno voglia di emozionarsi.
Fai bei sogni
Di Ann Petry. “La strada” è la storia della lotta di Lutie alla ricerca di una casa per il figlio, per farlo crescere lontano dalla paura e dalla violenza, per tenerlo lontano dalla strada. Quando venne pubblicato nel 1946, "La strada" fu il primo romanzo di un'autrice afroamericana a vendere più di un milione di copie, eRegali per la festa della mamma, 15 libri bestseller per mamme che amano leggered è tuttora considerato un grande classico della letteratura americana.
La strada
Intrecciando il percorso dell’ascesa commerciale e sociale dei Florio con le loro tumultuose vicende private, sullo sfondo degli anni più inquieti della Storia italiana, dai moti del 1818 allo sbarco di Garibaldi in Sicilia, Stefania Auci dipana una saga familiare d’incredibile forza, così viva e pulsante da sembrare contemporanea. Adatto alle mamme amanti delle saghe familiari.
I leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Disclaimer: i prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni. Se vuoi saperne di più, ecco come funziona l'affiliate marketing.