Ferrero entra nel mercato dei gelati con Rocher, Raffaello e i ghiaccioli Estathé. FOTO
La storica multinazionale italiana nata ad Alba torna protagonista nella GDO con una speciale linea di ghiaccioli e gelati confezionati

Nata ad Alba (Piemonte) nel 1946, Ferrero è ancora oggi una delle realtà aziendali più importanti in Italia e del mondo. Fondata da Pietro Ferrero, dal fratello Giovanni e dalla moglie Piera Cillario, oggi è abilmente guidata da figli e nipoti.

Dopo essersi fatta conoscere sul mercato con prodotti unici e gustosissimi, Ferrero è pronta a tornare nella GDO con una speciale linea di “dolci per l’estate”. Solo nei supermercati, saranno a breve disponibili le versioni gelato di tre grandi classici: Ferrero Rocher Gelato, Raffaello Gelato ed Estathé Ice. Scopriamo insieme quali sono.
World Nutella Day, 5 ricette per la giornata dedicata alla famosa crema
Ferrero Rocher Gelato Classic Edition. Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola.

Ferrero Rocher Gelato Dark Edition. Per accontentare anche i palati più decisi, il gelato di Ferrero Rocher ha anche un’edizione più “dark” dove la copertura di cioccolato al latte è sostituita da una glassa di cioccolato extra fondente.
Uova di Pasqua 2021: per la prima volta anche Ferrero Rocher
Non solo Ferrero Rocher, anche Raffaello, altro prodotto simbolo della storica azienda italiana, ottiene una sua speciale variante estiva. Stessa forma dei prodotti di cui sopra, ma il gusto più delicato del cocco arricchito da una copertura di scaglie di cocco e granella di mandorle.

Per combattere il caldo con uno dei prodotti più conosciuti di casa Ferrero, arriva Estathé Ice, la novità dell’estate disponibile nei due gusti classici della storica bevanda: pesca e limone.