Partiamo per le vacanze con la pace in valigia. Non è solo un auspicio, è anche un libro che vi proponiamo questa settimana, per riflettere, come solo i bambini sanno fare, sull'orrore della guerra. Per chi vuole rilassarsi un pò ci sono anche tanti passatempi per scoprire la natura e, come sempre, molte altre avventure da non perdere!.
Libri per bambini di 3 anni
Il viaggio di Madì
di Sara Marconi, Anna Curti
Editore: Lapis
Il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Chi saranno e cosa vorranno da lui?
Libri per bambini di 4 anni
Voglio il mio mostro
di Guia Risari
Editore: Lapis
Avere per amico un mostro. Cosa c’è di strano? Nulla. E se un giorno quel mostro andasse perso?
Libri per bambini di 5 anni
Ho messo la pace in valigia
di Elena Pullè
Editore: Mondadori Electa
Quando la guerra scoppia fa un rumore fortissimo, come un palloncino che esplode all'improvviso. Chi vive in Ucraina, in campagna e in città, scappa: nelle loro valigie ci sta solo la pace.
Libri per bambini di 6 anni
Pianeta Terra. Giochi e passatempi
di Lizzie Cope, Sam Baer
Editore: Usborne Publishing
Labirinti, giochini enigmistici, trova l'intruso, unisci i puntini, disegni da completare e colorare e molte altre attività ispirate al nostro pianeta, ai pericoli che lo minacciano e a cosa possiamo fare per proteggerlo.
La natura. Giochi e passatempi
di Emily Bone
Editore: Usborne Publishing
Con pagine piene di giochini enigmistici, quiz, disegni da completare e colorare e particolari da trovare questo volume costituisce un valido strumento per imparare in modo divertente tante cose sulla natura, scoprendo i diversi habitat di piante e animali.
Libri per bambini di 7 anni
All'aperto. Abbasso la noia!
di James Maclaine
Editore: Usborne Publishing
Impara a riconoscere i vari alberi, leggere le cartine, osservare la natura come un esperto e tanto altro. Lo puoi portare con te in vacanza, e se devi proprio stare in casa, il libro comprende anche tante attività divertenti da fare al chiuso.
Tutto nero! I misteri di Paco e Mela
di Silvia Messina
Editore: Kalós
Mela è una ragazzina intraprendente ma prudente, attenta osservatrice, molto astuta e una scheggia con la tecnologia. Lui è Paco, suo fratello minore, un tipetto allegro e curioso. In questo racconto dovranno risolvere un caso molto oscuro e capire perché, tra sparizioni e meraviglie, un famoso luogo di Palermo è diventato tutto nero!
Libri per bambini di 8 anni
Le nuove avventure (ancora più incredibili) degli intrepidi calzini
di Justyna Bednarek
Editore: Salani
I calzini spaiati amano la libertà! E stavolta è meglio che si sbrighino a fuggire dal buco sotto la lavatrice: dopo la sparizione dell'ultimo, amatissimo calzino, infatti, il Papà sembra davvero deciso a tappare definitivamente l'unica via di fuga che i calzini hanno a disposizione.
Benvenuto tra i VIP!
di Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Entrare nel club dei VIP? Sembrava un sogno impossibile, invece sta diventando realtà. Peccato che, proprio adesso, la mia vita stia diventando un incubo! Mi sento osservato e, anche se mi sto impegnando per fare bella figura, riesco solo a rendermi ridicolo... Squit!
Libri per bambini di 9 anni
Best nerds forever. L'amicizia fa miracoli
di James Patterson, Chris Grabenstein
Editore: Salani
Amici, scuola, ragazze, sport: se da nerd sono difficili da affrontare, figuriamoci da fantasma! Certo, adesso ci sono anche degli aspetti divertenti: può attraversare i muri, mangiare tutto il gelato che vuole, stare sveglio di notte e... volare.
Libri per bambini di 14 anni
Vampyria. La Corte delle Tenebre
di Victor Dixen
Editore: Salani
Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli. Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così 'ordinaria' come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere.