TikTok Awards 2024, tutti i vincitori
LifestyleLa community ha premiato Eléna Hazinah come Creator dell'anno, Video dell'anno le promesse di matrimonio di Raissa Russi. Oltre 1.8 milioni i voti degli utenti che hanno eletto i propri beniamini scegliendoli tra i 40 "candidati*" in gara
Dagli schermi alla realtà, i creator più famosi sono arrivati al Palazzo del ghiaccio di Milano con stile, fascino e voglia di divertirsi. Dopo un passaggio sul pink carpet per qualche foto, i tiktoker si sono incontrati davanti agli stand delle nonne e food influencer più famose del momento: all’Antico Forno Santa Caterina di Altamura nonna Graziella e nonna Teresa salutavano gli invitati davanti alla loro pasta fatta in casa e, sorpresa, c’era anche del pane a forma di logo di Tik Tok. Non poteva mancare qualche dolcetto offerto da nonna Silvi.
Tra quiz e make up
In attesa della premiazione, i creator si sono sfidati con quiz a tema cinematografico o sportivo, foto tra le stelle di Hollywood oppure domande di fisica per ricordare l’importanza delle materie STEM (science, technology, engineering and mathematics). E se un po’ di emozione avesse rovinato il trucco, niente paura: una squadra di make up artist era pronta a intervenire creando look "brat" o "demure".
I vincitori
Dopo diverse foto in vestiti pieni di brillantini e look glamour, è ora dei premi: 10 categorie per i creator e 5 ad Awards per i migliori brand. Eléna Hazinah non ha trattenuto le lacrime salendo sul palco per ritirare il suo premio come Creator dell’anno. Arrivata su TikTok mentre era una studentessa in scambio in Usa, con la sua simpatia e il suo stile unico, Eléna ha conquistato la community, facendosi conoscere anche fuori dall'app. "Grazie mille per questa opportunità, ancora stento a crederci. TikTok mi ha letteralmente cambiato la vita e grazie alla meravigliosa community che tutti i giorni mi segue, oggi ho la possibilità di fare quello che amo e inseguire i miei sogni e di questo ne sono davvero grata. Coglierò questa occasione e responsabilità per fare del bene e portare dei messaggi positivi sul mio profilo. Grazie ancora e grazie alla mia community!" ha commentato Hazinah.
Storyteller, Fashion&Beauty
Per la categoria Storyteller creator dell'anno: Ruben Bondì. Il giovane cuoco romano ha trasformato il suo balcone nella cucina della community TikTok, ospitando vicini, familiari e creator e aggiungendo sempre un po' di scorza di limone. Per la categoria Fashion & Beauty creator dell'anno: Fabiola Baglieri, mentre per la categoria Artista dell'anno è stato Alfa ad aggiudicarsi il titolo. Per la categoria Food creator dell'anno, la vittoria è andata ad Aurora Cavallo con le sue ricette e i lievitati, invece per la categoria TV&Film creator dell'anno è stato Daniele Giannazzo a classificarsi sul gradino più alto.
Inclusività, educazione, sport
Vincitrici al femminile, che hanno messo in luce la ricchezza e varietà di temi che la piattaforma ospita e valorizza attraverso la voce dei creator, per le categorie Education creator dell'anno, è la quantum girl Virginia Benzi, e per Sport creator dell'anno, è Lisa, conosciuta da tutti come Lisa Offside per i suoi commenti sulle partite di calcio e i match di tennis. Per la categoria Voice for change creator dell'anno è stato eletto Riccardo Aldighieri che ha dato spazio anche all'inclusività, celebrando le diversità che arricchiscono la vita, dentro e fuori TikTok.
Otto milioni di visualizzazioni per un matrimonio è il video dell'anno
Qualche lacrima e momenti romantici come quello delle promesse d’amore di Raissa Russi fatte a Momo Bayed durante il loro matrimonio. Una clip da oltre otto milioni di visualizzazioni che ha vinto il titolo di Video dell’anno. Un momento toccante che si eleva a simbolo, trasformandosi in una dichiarazione d'amore corale della community di TikTok verso la piattaforma, a testimonianza che i sentimenti sono la forza più potente. Tanta emozione che si è sciolta nella super festa con il dj set di Giorgio Prezioso che ha celebrato i TikTok Awards di quest’anno.