Il rapper approda al Salone del Libro di Torino per parlare di salute mentale dei più giovani. Il 12 maggio il cantante dialogherà con il presidente nazionale dell'Ordine degli psicologi, David Lazzari. Al centro dell'incontro "l'arte come leva per sviluppare le potenzialità dei giovani e la loro creatività".
Non solo letteratura e cultura. Al Salone del Libro di Torino Fedez parlerà dell'importanza di supportare la cura della salute mentale dei più giovani in un dialogo aperto con il presidente nazionale dell'Ordine degli psicologi. Il rapper parteciperà alla XXXVI edizione del Salone Internazionale per discutere il tema domenica prossima 12 maggio alle 17, all’Auditorium del Centro Congressi. Come recita il sito del Salone, tema del dibattito sarà "il potere creativo della musica, come quello di altre arti e discipline, è uno strumento per rafforzare lo spirito critico, per riconoscere le informazioni essenziali, per fare scelte consapevoli, in breve, per affrontare le sfide della vita e curare il proprio benessere psicosociale, soprattutto quando si è giovani".
L'arte come leva creativa
"L'evento - spiegano gli organizzatori - fa parte di un percorso più ampio intrapreso nell'ultimo anno dalla Fondazione Fedez per abbattere lo stigma della salute mentale e sostenere progetti di inclusione sociale che utilizzano l'arte come motore di benessere mentale, fisico e sociale dei più giovani". Al centro dell'incontro vi sarà "l'arte come leva per sviluppare le potenzialità dei giovani e la loro creatività". Un esempio "è la musica, che può aiutare a rafforzare lo spirito critico e può curare il benessere psicosociale".