Il motivo della novità è legato all’arrivo della futura Fiat Panda elettrica, prodotta nello stabilimento di Kragujevac in Serbia
Dopo più di quarant'anni di storia, la storica Panda della Fiat si prepara a cambiare nome: si chiamerà Pandina. Il motivo della novità è legato all’arrivo della futura Fiat Panda elettrica, prodotta nello stabilimento in Serbia di Kragujevac. L'auto continuerà a essere prodotta fino al 2026 nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e all’atto pratico si tratta del model year 2024 della Panda attualmente in concessionaria con qualche modifica in materia di sicurezza attiva. Ma se il nome non è più lo stesso, il look sarà molto simile, soprattutto esternamente, a quello della attuale Panda Hybrid. All'interno invece ci sarà qualche novità tecnologica. Tra queste il nuovo quadro strumenti digitale e il volante multifunzione.
Upgrade in termini di sicurezza
La nuova citycar di Fiat farà un salto in avanti in termini di sicurezza, con alcuni importanti sistemi di assistenza alla guida: sistema di mantenimento della corsia, frenata automatica d'emergenza, monitoraggio della segnaletica stradale e delle condizioni del conducente. Motori? Confermato il benzina 1.0 da 70 Cv, assistito dal sistema mild-hybrid. La presentazione è prevista per luglio 2024.